Nel cuore del sud-est asiatico, la Thailandia offre un ambiente da sogno per una vacanza totalmente esotica. Tra paesaggi mozzafiato, lunghe spiagge di sabbia, siti storici favolosi e una cucina deliziosa, tutti i vostri sensi rimarranno incantati.
Confina con il Golfo di Thailandia e il Mare delle Andamane, la "Terra dei sorrisi" ha innumerevoli e bellissime spiagge. Chi non ha mai sentito parlare di Koh Lanta, Phuket o dell'arcipelago di Ko Phi Phi Phi dove è stato girato il film The Beach con Leonardo DiCaprio? Bella e famosa come la spiaggia di Pattaya, si estende per 4 chilometri e offre numerose attività: sci nautico, jet-ski, paracadutismo, beach volley..... Nelle vicinanze, a sud di Rayong, anche la costa è incantevole, ma se preferite godere di un'atmosfera isolana, andate a Ko Samui, nel sud del paese. Quest'isola è semplicemente paradisiaca con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e i suoi superbi fondali marini.
Durante il vostro soggiorno in Thailandia, altri luoghi da non perdere. Il primo di loro è certamente Bangkok. Città esuberante e contrastante, la capitale del Regno nasconde innumerevoli tesori come il palazzo reale che ospita il Buddha smeraldo, emblema del paese. Ma visitate anche i templi di Wat Pho con il suo impressionante Buddha reclinabile, Wat Traimit con il suo Buddha dorato e Wat Saket che offre una splendida vista sulla città. Poi andate al Museo Erawan, situato nel cuore di una statua di elefante a tre teste e alla Residenza Vimanmek, il più grande edificio in teak del mondo.
Dopo questa visita della capitale, scoprite l'entroterra e in particolare la provincia di Udon Thani, vicino al confine laotiano. È possibile visitare la grotta Erawan e il sito archeologico di Ban Chiang, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si può anche godere di una crociera in barca sul mare di loto rosso, un lago che è coperto, da dicembre a marzo, con questi bellissimi fiori sacri. Ma godetevi anche il superbo tempio di Wat Pa Phu Kon, con il suo magnifico tetto blu e costruito dopo e intorno alla gigantesca statua di un Buddha disteso. Durante le varie visite, prendetevi il tempo di fare qualche pausa gastronomica per gustare i sapori locali: thailandese, tom yam, curry massaman, riso appiccicoso con mango.....