Icône Carte de France

LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois - avec piscine

Paleyrac - Dordogna (Francia)
réf: 1191243L
codeTo: LBC10463
  • Allogio - 6 persone
  • LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois - avec piscine

- 80 m²

réf: 1191243L
codeTo: LBC10463
  • Televisione

  • Terrazza

  • Internet

Affitto vacanze Paleyrac - LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois -  avec piscine - Allogio - 6 persone - 80 m² - Foto N°1
Affitto vacanze Paleyrac - LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois -  avec piscine - Allogio - 6 persone - 80 m² - Foto N°2Affitto vacanze Paleyrac - LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois -  avec piscine - Allogio - 6 persone - 80 m² - Foto N°3
  • Assicurazione annullamento

Una domanda, un consiglio su questo annuncio

Contattare Locasun

Per telefono
al 06 902 806 89 (Prezzo locale)

Lunedi-Venerdi :
9:00-18:00
Sabato :
10h30-14h00 / 14h30-19h
réf: 1191243L
codeTo: LBC10463
  • Allogio - 6 persone
  • LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois - avec piscine
  • - 80 m²
  • 1 bagno - 1 toilette
  • Televisione - Terrazza - Internet - Giochi
LE DOMAINE DE PECANY (La Noix de Pecan'y) - Gite de charme Les Figuiers - Pierre et Bois -  avec piscine Nomi della proprietà-Paleyrac

Situata all'ingresso di un piccolo villaggio tipico del Périgord, ai margini della foresta di Béssède, tra il Périgord Noir e il Périgord Pourpre, la tenuta è in posizione ideale per le passeggiate sui sentieri circostanti,
ma anche per scoprire la nostra bella regione, così ricca di tesori di ogni genere: Castelli, abbazie, grotte e baratri, parchi e giardini, bastides, città e villaggi.
Con noi, troverete pace e tranquillità in un'atmosfera familiare

Presentazione
Il nostro piccolo parco residenziale per il tempo libero con piscina riscaldata e coperta vi accoglie in un'atmosfera rilassante e familiare.
In una posizione ideale nel cuore del Périgord, potrete visitare grotte e baratri, villaggi trogloditici e bastide, parchi e giardini e una moltitudine di castelli...
Il parco comprende
* 13 alloggi mobili, la maggior parte dei quali in legno, ciascuno con una terrazza coperta.
Un alloggio adattato alle persone a mobilità ridotta
* 2 cabine Lodge per 4 persone completamente attrezzate
* 1 Cabane roulotte per 2 persone
Gli atout del dominio: spazio con ampie piazzole, un piccolo numero di alloggi tutti distribuiti intorno a una piscina e a giochi per bambini, convivialità, buon umore, grigliate e aperitivi... In breve! Vacanze in famiglia e atmosfera da campeggio
In un'altra parte della tenuta, 3 gîtes per 12 - 6 e 2 persone, classificati 4 e 3 stelle.
Accoglienza con piccolo negozio di generi di prima necessità e di prodotti regionali. Pane consegnato al tavolo al mattino. Snack bar
Atmosfera tranquilla e familiare. Area giochi (altalena, scivolo, giochi a molla, ecc.) per i più piccoli, campo da bocce, ping pong e campo da pallavolo per i più grandi.

Servizi, attività ricreative e intrattenimento
Una grande piscina 16x6 con vasca per bambini (piscina riscaldata con copertura nel 2018).
Una sala per ricevimenti/giochi e riunioni
Un'area giochi per bambini
Reti per ping pong, calcio balilla e pallavolo/calcetto/basket
Area barbecue

Aperitivo di benvenuto e barbecue del Périgord ogni settimana in estate.
Gruppi benvenuti, contattateci per maggiori informazioni

Descrizione della regione
Il DORDOGNE è l'ex provincia del Périgord.
Grazie alla sua posizione, gode di un clima particolarmente temperato, che la rende una regione piacevole da vivere in tutte le stagioni.
Ai confini tra zone oceaniche, continentali e montuose, esprime la sua diversità.
I quattro colori del Périgord evocano questa diversità di sfumature: quattro paesi in uno.

IL PERIGORD VERDE
Esteso sulla mezzaluna settentrionale del dipartimento della Dordogna, il Périgord Vert è così chiamato per la sua vegetazione verdeggiante, la presenza di numerosi corsi d'acqua e un ricco patrimonio paesaggistico e storico.

IL PERIGORD BLANC
Situato nel cuore del dipartimento, il Périgord Blanc è così chiamato per il candore della pietra locale, incomparabile per l'arte della scultura. È attraversato dalle valli dell'Isle e dell'Auvézère, ideali per la pesca. La regione ospita Périgueux, capoluogo del dipartimento.

IL PERIGORD VIOLA
Vigneti e bastides sono i due fiori all'occhiello del Périgord Pourpre, nel sud-ovest del dipartimento. La città di Bergerac si trova nel cuore di questi rinomati vigneti (Monbazillac, Pécharmant, Montravel... alcune delle 13 AOC), che si estendono per 12.000 ettari.

IL PERIGORD NOIR
Nella parte sud-orientale del dipartimento, il Périgord Noir si apre sul Centro Internazionale di Preistoria della Valle della Vézère e sulla Valle della Dordogna. La valle della Vézère ospita alcuni dei siti preistorici più ricchi d'Europa (siti paleolitici, grotte e ripari naturali). Sono quindici i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

PREISTORIA
La Valle della Vézère, nota anche come Valle dell'Uomo, prende il nome dal fiume Vézère che la attraversa. I suoi siti preistorici le hanno fatto guadagnare un posto nell'elenco dei siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO in Francia. È qui, tra le rocce calcaree, che si è rifugiato l'homo sapiens. Ed è qui, a Lascaux in particolare, che è stata inventata l'arte preistorica.
A Montignac, la grotta originale di Lascaux, soprannominata la "Cappella Sistina della Preistoria", non è più visitabile, ma un facsimile della grotta originale permette di scoprire i suoi affreschi più belli. Sono stati riprodotti due settori che riuniscono la maggior parte delle pitture rupestri, opera dell'uomo di Cro-Magnon e del Maddaleniano.
Una concentrazione di siti famosi a Les Eyzies de Tayac e nei comuni limitrofi formano un insieme coerente in termini di preistoria: pitture rupestri come quelle della grotta Font de Gaume, Bara-Bahau o le incisioni di Combarelles, l'Abri du Poisson, Bernifal, l'Abri Pataud, Laugerie Haute, Laugerie Basse...
Nel cuore del sito museale della Valle della Vézère, il Museo Nazionale della Preistoria è il riflesso di un settore di ricerca archeologica in rapida crescita.

BEI VILLAGGI CON CARATTERE
Molte città e villaggi medievali del Périgord, tra cui Montferrand du Périgord, Issigeac e Saint-Geniès, sono rinomati per la loro bellezza e autenticità.
Gli amanti della pietra ameranno passeggiare per queste strade pittoresche.
Alcuni sono stati addirittura classificati come "villaggi più belli di Francia". Tra questi vi sono: Saint-Jean-de-Côle - Saint-Léon sur Vézère - Limeuil, città medievale alla confluenza dei fiumi Vézère e Dordogna - Beynac, La Roque Gageac ai piedi di una falesia sulla riva destra della Dordogna - Domme, bastide reale francese - Belvès, città medievale con sette campanili - Monpazier, bastide inglese, il villaggio di Saint-Amand de Coly e Castelnaud la Chapelle, recentemente classificato.

I BASTIDI
Al di là del fascino di queste pietre, le bastides o "città nuove" furono costruite nel Medioevo come un modo esemplare di organizzare uno spazio di vita urbanizzato in un ambiente rurale. Costruite su entrambi i lati del fiume Dordogna, hanno svolto un ruolo importante durante la Guerra dei Cento Anni.
Considerata una "bastide modello", Monpazier è senza dubbio il gioiello delle bastide del Périgord. Fondata nel 1284 da Edoardo I d'Inghilterra, la città ha conservato il suo carattere originale (piazza centrale circondata da portici, strade perpendicolari e bastioni).
Villefranche du Périgord, una città francese più antica, era la porta del Lot et Garonne. La sua sala del mercato ospita ancora oggi un importante mercato del porcino durante la stagione.
Che siano inglesi, come Beaumont du Périgord, costruita a forma di H in memoria di Enrico III (padre di Edoardo I), Fonroque o Lalinde, o francesi, come Domme, Molières o Eymet, queste "città nuove" offrono al Périgord alcuni villaggi affascinanti e pieni di carattere da scoprire.

I FIUMI
Numerosi fiumi attraversano l'intera regione del Périgord. La Dordogna, naturalmente, la Vézère, l'Isle, l'Auvézère, la Dronne, il Bandiat, la Loue, il Coly, il Céou... Questi fiumi, che in passato hanno spesso svolto un ruolo fondamentale nel trasporto delle merci, sono oggi utilizzati per attività ricreative come le gite in gabarra, la canoa e la pesca.
L'acqua è sempre stata sfruttata. Molti edifici testimoniano ancora oggi lo sfruttamento della forza dell'acqua.
Tra questi, le cartiere (Moulin de la Rouzique), i mulini per la farina e l'olio di noce (Moulin de la Tour), le cartiere (Vaux) e le fucine (Savignac Lédrier).

ESCURSIONI A PIEDI
Escursioni
Nel Périgord ci sono quasi 1.130 km di sentieri di lunga percorrenza (GR). Tra questi, il sentiero per Santiago de Compostela e il GR 36, che costeggia i siti preistorici della valle della Vézère. Un altro punto di forza sono i 5600 km di sentieri e passeggiate circolari.
Mountain bike e ciclismo
La maggior parte dei sentieri è aperta agli appassionati di mountain bike. Possono essere esplorati dai centri e dalle basi di Montagrier, Brantôme, Cherveix-Cubas, Lalinde, Vitrac e Biron. Per gli appassionati di ciclismo, il Périgord offre 28 circuiti stradali che coprono più di 2.000 km.
Le vie verdi del dipartimento: nel Périgord Vert, tra Thiviers e Saint-Pardoux la Rivière, è stato ripristinato un tratto di 17 km di ex linea ferroviaria. Nel Périgord Noir si può andare da Sarlat a Groléjac / Cazoulès, mentre nel Périgord Blanc si può andare da Trélissac / Marsac fino a Périgueux.
Equitazione
In questo dipartimento c'è molto spazio per l'equitazione e altre attività sportive come l'endurance e il trekking. Il Périgord à cheval_ offre agli appassionati di trail una rete di 900 km di ippovie segnalate, con numerosi "Relais d'étapes" che attendono i cavalieri in movimento.
Sport acquatici
In una bella giornata estiva nel Périgord, è difficile resistere a una rinfrescante gita in canoa. Coniugare sport acquatici e scoperta del patrimonio ai piedi delle falesie dei fiumi Dordogna, Vézère, Dronne, Isle o Auvézère è un piacere impareggiabile. Più di 60 società di noleggio vi aspettano per accogliervi da Pasqua a ottobre su alcuni dei corsi d'acqua più lunghi della Francia.

IL TARTUFO NERO DEL PERIGORD E IL FOIE GRAS
a cucina del Périgord affonda le sue radici nelle ricette tradizionali della ricchezza della sua terra. I mercati testimoniano l'abbondanza culinaria e l'arte di vivere del Périgord, e in inverno le bancarelle svelano i prodotti nobili della regione: tartufi, anatre e oche ingrassate.

Tra Sarlat e Bergerac
Vicino a tutti i più bei siti turistici del Périgord, nella terra delle Bastides e nel cuore di Bergerac.
Bastides, nel cuore di una tenuta di 2 ettari, si trova "Les Figuiers", un'antica fattoria in pietra.
Questo antico edificio agricolo in pietra è stato trasformato in un bellissimo gîte per 6 persone. L'alloggio combina il comfort di oggi con il fascino di un tempo. Per una famiglia di 6 persone o per un gruppo di amici, è possibile godere della piscina
e della vista ininterrotta sulla campagna e sulla foresta di Béssède.
Troverete pace e tranquillità in un'atmosfera familiare.
Potrete inoltre accedere al parco giochi, alla piscina (con vasca per bambini), al campo da pallavolo, al ping pong e al calcio balilla del camping village gites, situato in un'altra parte della tenuta.

Top criteri

  • Aria condizionata
  • 3 Stelle
  • Televisione
  • Internet
  • Animali accettati (se autorizzati)

Descrizione interna

  • 80 m²

Letti

  • 4 letti 1 persona
  • 1 letto 2 persone

Bagni

  • 1 bagno
  • 1 toilette

Cucina

  • Angolo cottura / cucinino

Attrezzatura

  • Televisione (incluso nel prezzo)
  • Aria condizionata

Descrizione esterna

  • Terrazza
  • Altalena
  • Ping-pong
  • Giochi

Opzioni e Servizi

  • Pulizia finale (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore - cucina esclusa)
  • Asciugamano supplemento (facoltative) : 5€ a persona a settimana
  • Lenzuole (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)
  • Internet (incluso nel prezzo)
  • Animali accettati se autorizzazione supplemento (Obbligatorio) : 20€ per animale al giorno

Spese e tasse

  • Cauzione alloggio (Obbligatorio) : 400€ per soggiorno
  • Tassa di soggiorno adulte (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Varie

  • 3 Stelle

Attività

  • Canoa Kayak
  • Cinema
  • Mini golf
  • Gita/escursione
  • Mountain bike
  • Tennis
  • Equitazione
  • Piscina pubblica
  • Aria condizionata
  • 3 Stelle
  • Televisione
  • Internet
  • Animali accettati (se autorizzati)

Descrizione interna

  • 80 m²

Letti

  • 4 letti 1 persona
  • 1 letto 2 persone

Bagni

  • 1 bagno
  • 1 toilette

Cucina

  • Angolo cottura / cucinino

Attrezzatura

  • Televisione (incluso nel prezzo)
  • Aria condizionata

Descrizione esterna

  • Terrazza
  • Altalena
  • Ping-pong
  • Giochi

Opzioni e Servizi

  • Pulizia finale (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore - cucina esclusa)
  • Asciugamano supplemento (facoltative) : 5€ a persona a settimana
  • Lenzuole (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)
  • Internet (incluso nel prezzo)
  • Animali accettati se autorizzazione supplemento (Obbligatorio) : 20€ per animale al giorno

Spese e tasse

  • Cauzione alloggio (Obbligatorio) : 400€ per soggiorno
  • Tassa di soggiorno adulte (da pagare in loco secondo i prezzi in vigore)

Varie

  • 3 Stelle

Attività

  • Canoa Kayak
  • Cinema
  • Mini golf
  • Gita/escursione
  • Mountain bike
  • Tennis
  • Equitazione
  • Piscina pubblica

Posizione geografica del vostro affitto

Inserisci le date del tuo soggiorno