Nell'Oceano Indiano sudoccidentale, al largo dell'isola della Riunione, Mauritius è un vero e proprio piccolo paradiso terrestre. Tra lagune favolose, spiagge fiancheggiate da cocco, paesaggi vulcanici e cucina esotica, le vostre vacanze saranno ricche di incanto.
A Mauritius, è molto difficile scegliere la vostra spiaggia preferita. Con la loro sabbia fine, un ambiente incantevole e acque turchesi, le spiagge si sfidano in bellezza. Nel nord dell'isola, vicino a Grand Gaube, scoprite l'isola di Pereybère. Degna di una cartolina, questa spiaggia è ideale anche per molti sport acquatici: kitesurf, sci nautico, pesca d'altura..... Sulla costa occidentale, al riparo dai venti, la spiaggia di Flic en Flac è un'altra meraviglia della natura. Arrivando presto la mattina presto, probabilmente vedrete dei delfini che apprezzano particolarmente questa parte della laguna.
La costa sarà senza dubbio la vostra meta di vacanza preferita durante il vostro soggiorno a Mauritius, ma anche per scoprire le altre meraviglie dell'isola. Visitate Port-Louis, la capitale, per apprezzare i numerosi edifici dell'epoca coloniale: la cittadella, la cattedrale di Saint-Louis, il Campo di Marte..... Visitate anche il sito di Aapravasi Ghat, patrimonio dell'umanità e vasto centro di immigrazione costruito nel XIX secolo. Non lasciate la città senza aver passeggiato per le strade di Chinatown, il quartiere musulmano, il quartiere indiano e senza essere inciampati tra le bancarelle del mercato centrale dove potrete gustare le specialità locali: torte al pepe, grammo bollito, dholl puris, farate.....
Continuate la vostra esplorazione attraverso il sud dell'isola che vi seduce con il suo lato selvaggio. Naturalmente, anche qui potrete godere di belle spiagge, ma scoprirete anche coste rocciose, scogliere, paesaggi montuosi e vasti campi di canna da zucchero. Visitate la storica città di Mahébourg, dove Napoleone vinse la sua unica vittoria navale sugli inglesi, godetevi la vista della Montagna del Leone, passeggiate lungo i sentieri dell'Ile aux Aigrettes, una riserva naturale che ospita numerosi uccelli e tartarughe giganti, e rilassatevi sulla splendida spiaggia di Pointe d'Esny. Se sognate una vacanza ancora più autentica, visitate l'isola di Rodrigues e soprattutto il grazioso villaggio di Grand Baie.