Modifica la tua ricerca
Budget
Numero di camere
Affitti Milano PISCINA :
0 affitto vacanze
Esplora Lombardia
La Lombardia..... i suoi laghi, le montagne e le città mitiche. Se c'è una regione che caratterizza perfettamente l'eccezionale bellezza dell'Italia, è questa. Situata nel nord del paese, al confine con la Svizzera, la Lombardia è la regione più popolata d'Italia. Dalle Alpi alla Pianura Padana, offre una grande varietà di paesaggi, ognuno più bello dell'altro.
Rinomati per la loro ineguagliabile bellezza incontaminata, i grandi laghi italiani sedurranno sia gli sportivi che gli amanti della natura. Inizia con la scoperta del lago di Garda, il più grande lago del paese. Circondato da vigneti, ulivi e palme, è delimitato a sud dalla città di Sirmione: in un vero e proprio scenario da cartolina, i suoi resti medievali si ergono di fronte all'immensa distesa d'acqua turchese. Rinomato centro termale, Sirmione era anche la località di Julius Caesar e Maria Callas. Il cambio di scenario è garantito dai suoi tranquilli vicoli e dal suo imponente patrimonio storico che vi darà l'impressione di passeggiare in un'altra epoca. Sul lago, la pesca, il nuoto, lo sci nautico, le gite in barca o anche il surf saranno in programma. Tutto intorno, si può imparare a scalare, andare in mountain bike con la famiglia o a cavallo.
Più ad ovest, a 50 chilometri da Milano, fare una sosta sul lago di Como. Se per anni è stato il luogo d'incontro dell'aristocrazia e del mondo del jet-setting, lo è sicuramente per la sua eccezionale bellezza e il suo stile di vita gentile. Passeggiando lungo questo magnifico lago, in un'atmosfera romantica degna dei film hollywoodiani, potrete osservare molte ricche ville affacciate sul lago. Infine, il Lago Maggiore è a due ore di macchina. Il secondo lago più grande del paese, è il paradiso degli sportivi. In totale 10 campi da golf e numerosi sentieri escursionistici costeggiano le rive del lago. Proprio come molti artisti che vi hanno soggiornato, cadrete sicuramente sotto il suo incantesimo!
Come possiamo parlare della Lombardia senza parlare di Milano? Capitale economica d'Italia, ma anche capitale della moda, questa metropoli poliedrica ha un forte patrimonio culturale. Visitate il mitico teatro della Scala, ma anche la Piazza del Duomo, dove si trova una grande cattedrale gotica, la magnifica Galleria Vittorio Emanuele II e la Basilica di Santa Maria delle Grazie, che ospita il famoso affresco dell'Ultima Cena, capolavoro di Leonardo da Vinci. Città dinamica, è il luogo d'incontro per gli amanti dello shopping, della storia e della buona tavola.
Numerose altre città d'arte come Bergamo, Pavia e Mantova (patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la sua architettura rinascimentale, i palazzi e le chiese).
Infine, la cucina lombarda è generosa e abbondante: ricorderete sicuramente un generoso Osso Buco, un panettone fruttato o un delizioso risotto alla milanese.
Pagamento securizzato